21 lug 2017

Cultura? No, grazie!

Spesso ci si lamenta che nel nostro Paese non c’è cultura, non si va a teatro, non si leggono libri, non ci s’informa in maniera adeguata, non si guarda della TV sana, non si segue l’arte, non si ha rispetto del patrimonio che abbiamo… potremmo andare avanti all'infinito. Ma la mia domanda è: chi è che lamenta tutto questo? La gente, in generale. Eppure io vedo tanta pochezza, tanta povertà d’animo che mi circonda.

Mi domando come sia possibile che se organizzi la presentazione del libro dell’unico scrittore della tua città si presentano solo amici e parenti e se aprono uno store di articoli per cani ci si catapulta tutta la città? Cosa pretendiamo da chi tratta gli uomini come spazzatura e gli animali come uomini? Cosa pretendiamo da chi è convinto che un cane sia meglio di un essere umano? Non lo so, io ritengo che la situazione ci stia sfuggendo di mano…

Nessun commento:

Posta un commento